DSCF8494

Perciò, ecco, io la sedurrò, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore. Le renderò le sue vigne e trasformerò la valle di Acor in porta di speranza. Là mi risponderà come nei giorni della sua giovinezza, come quando uscì dal paese d'Egitto.

Libro del profeta Osea 2,16-17

 

Nel nostro convento si possono organizzare le giornate di convivenza (comunità neocatecumenali e altre), ritiri spirituali di comunità religiose, parrocchiali e di vari gruppi pastorali, campi scout... Il posto offre gli spazi per la preghiera comunitaria e personale, per gli incontri di condivisione e per i pasti.

Per saperne di più contatta il Convento

 

Un cammino fatto insieme...

Nel Cinquecento, quella che oggi è la bella, popolosa e fiorente Frascati, era poco più che un villaggio agricolo con appena duemila abitanti. Chiamando i cappuccini, l'appena costituito comune volle che la crescita demica, economica, politica e sociale fosse accompagnata e, in qualche modo, guidata da istanze spirituali. Comune giovane, volle un Ordine religioso nuovo: i cappuccini erano sorti appena mezza secolo prima. È un cammino fatto insieme.

Leggi più sugli inizi dei cappuccini a Frascati